TubesPaper





Classifica Comici


1°Posizione - iPantellas

Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo si conoscono in piscina nel 2009 e ancora non sanno che dopo pochi anni diventeranno le prime vere web star italiane.
Se YouTube Italia è quella di oggi è anche grazie a loro, che dopo quasi sette anni continuano a divertire milioni di ragazzi.

Vai alla biografia

2°Posizione - Frank Matano

Non tutti lo sanno ma Frank Matano, nel 2007 apre il canale "la mente contorta" dove pubblica esclusimente scherzi telefonici. Riscuote così successo che viene chiamato a Sky e alle Iene. Ultimamente se la spassa su i palchi di XFactor e Italia'sGotTalent... Frank Matano: una leggenda.

Vai alla biografia

3°Posizione - Yotobi

Karim Musa, Yotobi su YouTube, è forse il primo vero e proprio youtuber che la comunity italiana abbia mai avuto. Yotobi è attivo dal 2006 e in dieci anni ha sempre pubblicato contenuti originali e di qualità. Grazie alle recensioni di film, uniche nel loro genere, ha creato un format nuovo e innovativo, diventando una colonna portante di YouTube Italia.

Vai alla biografia

4°Posizione - Daniele Doesn't Matter

Daniele Doesn't Matter è online dal 2009 ed ha sempre avuto le idee chiare, il suo stile è rimasto pressochè invariato negli anni, così come la dedizione che mette nel preparare video. Daniele ha lavorato anche presso Radio Kiss Kiss ma la sua piattaforma preferita rimane sempre YouTube.


5°Posizione - TheFrenchmole

I TheFrenchMole (letteralmente talpa francese) sono un gruppo comico pugliese. Il nome deriva dalla fusione dei nomi dei due fondatori: Marco e Francesco (che nel 2012 lasciò il gruppo). I TheFrenchmole sono ormai sinonimo di divertimento e hanno spopolato in tutta Italia.