Biografia Yotobi: sai perchè è il ” Padre di Youtube Italia”
Benvenuti nell’articolo “Biografia Yotobi”. Oggi vi racconteremo la sua storia, sperando di non tralasciare nulla di importante.
Yotobi, all’anagrafe Karim Musa, nasce il 4 Agosto 1988 a Monopoli, in Puglia. Karim fin da bambino si dimostra appassionato di film, serie tv, cartoni animati e videogiochi, crescendo scopre il mondo dello stand up comedy, rimanendone colpito e affascinato.
Biografia Yotobi: tra ironia e originalità.
La voglia di esprimere la propria comicità sfocia nel 21 Ottobre 2006 quando apre il suo canale, Karim spiega che il nickname Yotobi sarebbe una sorta di orientalizzazione di Youtube (suo padre è arabo). Spiega che se non fosse stato per “Scrubs” non avrebbe mai aperto il canale; infatti il suo primo video è proprio una scena della serie tv. Inizialmente Yotobi carica video corti, soprannominati “Cortissimi”, in questi sperimenta effetti speciali e mette in scena sketch comici, spesso con la partecipazione della fidanzata Francesca. Tuttavia la vera svolta arriva il 31 Ottobre 2008 con la prima recensione del film “Mortal Kombat 2”. Yotobi fa una cosa che nessuno aveva mai fatto: recensisce film brutti, così brutti da essere belli (so bad it’s good). I suoi video, caratterizzati da un pungente sarcasmo e da contenuti di qualità, lasciano il segno in chi li guarda e diventano un’icona della comunity italiana. Dopo i primi traguardi, dopo cinque anni, nel 2012 il suo canale conta 100.000 iscritti, una cifra altissima per quel periodo (condivisa solamente da iPantellas e Willwoosh). Nello stesso anno apre il canale YoTizioGames (poi rinominato Yotobigames) dedicato esclusivamente ai gameplay. Negli ultimi anni Karim ha abbandonato le recensioni, sostituendole con la rubrica Mostarda e poi con Pausa. Dopo nove anni di attività, centinaia di recensioni, vlog, gameplay, web series, collaborazioni e molto altro, Yotobi raggiunge il meritatissimo traguardo del milione di iscritti. Yotobi ha solo 28 anni ma è già un leggenda, non è un caso se tutti lo identificano come il padre della comunity italiana.
Curiosità su Yotobi
Karim è pesantemente aracnofobico. Nel 2011 ha ideato la serie Skypocalypse, partecipandovi fino alla seconda puntata. Ha un secondo canale dedicato a vlog, faq e video random che è però inattivo da due anni. Da un anno ha iniziato a portare lo spettacolo “Peli Pubblici” in alcuni teatri italiani.
Se l’articolo “Biografia Yotobi” ti è piaciuto ti ricordiamo di lasciare un commento e di farci sapere di chi vorresti il prossimo. Trovi tutte le biografie degli youtubers italiani qui.